BIKE Junior Team

BIKE Junior Team Ciclismo

La storia del successo di questa squadra di giovani emergenti inizia nel 2010, in occasione della collaborazione con la rivista specialistica "BIKE". Il BIKE Junior Team inizia con il titolo di Campione Tedesco e Vice Campione nella U17 e la vittoria del Campionato EURpeo U15. Seguiranno altri successi e titoli nazionali e internazionali nelle varie fasce d'età per entrambe le categorie femminile e maschile. Il Bike Junior Team lavora a stretto contatto con i professionisti del Team BULLS. La squadra lavora alla promozione di nuovi talenti, obiettivo che è stata in grado di raggiungere nel 2003, anno in cui ha stretto una collaborazione con l'ex vincitore della Transalp Christoph Listmann e con l'allenatore professionista Erik Becker. La squadra molto giovane trae vantaggio soprattutto dalla loro esperienza. Oltre al know-how e alla forza competitiva, la cooperazione offre ai ciclisti più ambiziosi un supporto attrattivo per entrare nell'élite mondiale. Con lo slogan "Ride clean!" il team prende una posizione chiara contro il doping e fornisce informazioni sostenibili nell'ambito della promozione dei talenti. Abbiamo condotto l'intervista con il manager del team Bernd Siegel.

Scheda atleta/squadra

Scheda atleta/squadra

Anno di fondazione
2004

Disciplina sportiva
Mountain Bike

Conquiste sportive

Conquiste sportive
in diverse categorie:


Campionato Tedesco - 8° posto Gara UCI a Windhaag - 10° posto nell'Elite.

Bundesliga a Gedern - 4° posto

4° posto - sezione giovanile (NWS è il campionato giovanile) a Gedern

2° posto - NWS a Gedern

6° posto - NWS Slalom a Hausach

8° posto - Slalom NWS 8

Quante volte vi allenate e come si svolge l'allenamento?

I ciclisti si allenano individualmente nelle loro associazioni locali. Dalla categoria U15 sono necessarie 4-5 sessioni di allenamento alla settimana.

Avete dei rituali di squadra?

Ci alleniamo tutti nelle nostre associazioni e ci troviamo tutti insieme per le gare nazionali. Per prima cosa prepariamo la nostra area dove ci ritroviamo tra le corse e ci alleniamo sui rulli. Di solito è qui che i colleghi si incitano a vicenda e si augurano buona fortuna prima della partenza.

Come vi motivate prima di una gara?

Dopo la fase di riscaldamento sui rulli e le ultime dritte sulla tattica da parte del coach, ogni ciclista ha bisogno e riceve una pacca sulla spalla dai colleghi e un ultimo incitamento prima della partenza.

Come festeggiate una vittoria?

Data l'età giovane degli atleti, ci sta un bel gelato!

Cosa rappresenta owayo per voi?

Siamo sempre in bicicletta, d'estate e d'inverno, sotto la pioggia o il sole - le divise owayo ci facilitano nell'allenamento in qualsiasi condizione atmosferica. Non abbiamo mai avuto delle divise così buone.

Cosa ti piace di più delle nostre maglie?

Mi piace il design, la vestibilità e la buona tenuta.
Siamo molto contenti anche delle salopette. Abbiamo il tessuto ideale per ogni temperatura. E i colori non sbiadiscono, nonostante i capi vengano lavati ogni giorno.