
settembre 2019
AMBASSADOR OWAYO DUE TEAM OWAYO ALLA 24ORE DI KELHEIM
Il 13 giugno alle ore 14 è iniziata la 24ORE di Kelheim, in Baviera. Due squadre Ambassador hanno gareggiato su una distanza di 16 km. Ha partecipato assieme a noi anche Christoph Strasser, vincitore per ben 6 volte del Race Across America - ancora grazie infinite! Il livello di motivazione era altissimo, i nostri Ambassador hanno dato il massimo e anche il divertimento pre- e post-gara non è venuto meno.

aprile 2019
MTB-Team TEXPA-SIMPLON owayo è fornitore ufficiale dell’MTB-Team TEXPA-SIMPLON
Ottime notizie! Abbiamo acquisito il team di atleti MTB professionisti TEXPA-SIMPLON, una squadra internazionale di prim’ordine! Gli atleti provengono da Austria, Italia, Svizzera e Germania. Dal 2017, con la vittoria ai mondiali di Christian Kollmann, hanno dimostrato di saper gareggiare in testa alle classifiche. Oltre a varie vittorie a livello nazionale, nel 2018 hanno conquistato anche titoli e posizioni sul podio nella staffetta UCI, nonché la medaglia d’argento di Christina nella maratona (mondiale) a settembre. Da inizio novembre hanno acquisito anche un nuovo e promettente membro del team: Markus Kaufmann! Markus è uno dei migliori mountain biker a livello nazionale e internazionale, due volte campione tedesco, 4 volte vincitore della coppa Transalp... È l’11 ciclista nel team!

dicembre 2018
IRONMAN World Championship Verso le Hawaii
È stato un anno avvincente per l’atleta owayo Anja Leuendorff. Una stagione di Triathlon di successo, culminata con il mondiale. Un “uragano di emozioni“, ci racconta. Un’esperienza per la quale ha investito molti soldi, molto tempo e sangue freddo.
Dal 2014 l’ambiziosa atleta originaria di Berlino si dedica con passione al Triathlon ed è spesso in viaggio. Dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio l’anno scorso, ha voluto rimettersi in gioco ancora una volta ed è riuscita a classificarsi per la terza volta alle Hawaii.
Ecco cosa ci racconta Anja sulla sua vittoria: „Credo che dipenda da un allenamento attento, dal fatto che manca il tempo per i „km vuoti“ e perché ciò che bisogna fare deve essere portato a termine in maniera efficiente. Inoltre conta anche il fatto che non è possibile allenarsi troppo, proprio perché manca il tempo”. Oltre al lavoro e ai bambini, la preparazione all’Ironmal è stata una sfida particolarmente ardua, alla quale non sarebbe riuscita di certo a far fronte senza l’aiuto del marito.
Quella sulla Big Island rappresenta la regina delle gare di lunga distanza: oltre 3,8 km a nuoto in alto mare, 180 km in biciceltta attraverso il deserto vulcanico e una maratona con temperature superiori ai di 40°. Un’enorme sfida anche per un atleta esperto. Dopo 10 ore e 42 minuti ore Anja conclude orgogliosa la sua 14° gara di lunga distanza e il suo 3° Ironmal Hawaii sulla Ali’i Drive: “Un’esperienza unica, che non dimenticherò mai in tutta la mia vita”.