Giocatori di hockey su ghiaccio con maglie rosse con le lettere 'H', 'A', 'I', 'E' e il numero 7 sul retro, in piedi sul ghiaccio.

Kölner Haie

Hockey su ghiaccio

Un uomo con una maglia da hockey su ghiaccio nera con il logo owayo sul petto e la scritta 'Rhein' sul davanti.

Anno di fondazione

1972

Serie

Serie A del campionato tedesco di hockey su ghiaccio (DEL)

Conquiste sportive

Campione tedesco 1977, 1979, 1984, 1986, 1987, 1988, 1995, 2002

Campione tedesco di coppa 2004

Vincitore Spengler-Cup 1999

La squadra Kölner Haie (letteralmente ” Gli squali di Colonia”) milita nella DEL, il massimo campionato professionistico di hockey su ghiaccio della Germania, ed è molto conosciuta a livello europeo. L’hockey su ghiaccio ha una lunga tradizione a Colonia, viene giocato da più di 75 anni. La squadra venne fondata nel 1972 e da allora ha conseguito moltissime vittorie: 8 volte campioni tedeschi, altrettante 8 volte finalisti della Playoff, vincitori della Coppa nel 2014 e di altri trofei internazionali (Spengler-Cups in Svizzera nel 1999, Tatra-Cup in Slovacchia nel 2011 e molte altre vittorie a livello europeo).

Quante volte vi allenate e come si svolge un allenamento?

Durante la stagione sportiva ci alleniamo giornalmente, di mattina tra le ore 9 e le 13. iniziamo con un allenamento Off-Ice, cioè con esercizi di riscaldamento e muscolari. Dalle ore 10:15 alle 11:30 ci alleniamo sul ghiaccio, esercitiamo la tattica e il duello uno contro uno. Dopodiché si passa agli esercizi di stretching muscolare e alla fisioterapia.

La vostra squadra ha dei rituali prima di iniziare una partita?

Non abbiamo un particolare rituale, ma sempre la stessa procedura prima di ogni partita. Ogni giocatore si prepara al match alla sua maniera, ma si tratta di qualcosa di personale che non può essere svelato in un’intervista ;)

Come vi motivate prima di una partita?

Prima di ogni incontro ci raccogliamo in cabina, ci prepariamo mentalmente all’avversario e ci incoraggiamo a vicenda.

Come festeggiate dopo una vittoria?

Visto che la stagione conta più di 52 partite, non ci resta molto tempo per i festeggiamenti. Però in cabina siamo tutti entusiasti ed euforici, come vi potrete ben immaginare!

Cosa rappresenta owayo per voi?

owayo è conosciuto da molti anni come produttore di abbigliamento da hockey personalizzato, la marca viene indossata da diverse squadre e per noi Squali di Colonia owayo è da diversi anni un partner ufficiale, competente, veloce e di cui ci fidiamo molto.

Che cosa pensate dei capi owayo?

Le divise sono estremamente robuste, cosa irrinunciabile nell’hockey su ghiaccio. Ma la vestibilità è comoda, leggera. Mi piace particolarmente il taglio della manica perché non disturba all’altezza dei guanti e garantisce un’ottima libertà di movimento.

Anche questo ti potrebbe interessare

Topics più condivisi