Scheda atleta/squadra
Nato il
1991
Disciplina sportiva
Ice Cross Downhill
Kevin, raccontaci come hai scoperto l’Ice Cross Downhill…
Gioco a hockey da quando avevo 13 anni e sono sempre stato affascinato dagli sport estremi. Nel 2009 e nel 2013 ho assistito alla coppa del mondo di Ice Cross Downhill a Losanna ed è allora che ho deciso che avrei assolutamente voluto praticare anch’io questo sport. In seguito ai miei studi, nel 2016 mi sono recato in Austria per partecipare alla Riders’s Cup a Wagrain e per provare per la prima volta l’Ice Cross Downhill. Grazie ai buoni risultati ottenuti, mi sono potuto qualificare per la coppa del mondo. Questa è per me la seconda stagione in coppa del mondo.
Quali sono i tuoi obiettivi, nello sport e nella vita?
Alla mia prima stagione in coppa del mondo mi sono classificato 90°. Alla mia seconda stagione voglio classificarmi tra i primi 50.
Quali sono state le tue vittorie personali più importanti?
Il bronzo nella prima gara della stagione 2017-2018 in Austria.
Qual è la tua regione preferita in cui praticare lo sport che ami?
Non ci sono percorsi fissi in questo tipo di sport. Per questo motivo dobbiamo spostarci spesso in paesi diversi per allenarci. I miei luoghi preferiti sono gli USA e il Canada, dove l’Ice Cross Downhill è molto più popolare e dove viene maggiormente supportato. Le manifestazioni sportive sono semplicemente più grandi.
Che cosa ti piace fare quando non devi allenarti?
Passo molto tempo con la mia ragazza Anaïs Morand (anche lei un’atleta di Ice Cross Downhill). Inoltre sono capocantiere in un’azienda che si occupa di pedane di ghiaccio fisse e mobili.
Che cosa significa per te owayo?
owayo è un produttore di punta di abbigliamento sportivo e mi offre moltissime possibilità nella creazione delle mie maglie.